E' possibile avere un risarcimento danni per aver subito degli atti vandalici all'auto?

Non è mai piacevole constatare che la propria auto ha subito dei danni in seguito ad un incidente, ma è davvero frustrante scoprire dei graffi alla carrozzeria, conseguenza di atti vandalici avvenuti, nella maggior parte delle volte, in assenza di testimoni. Se non si conosce il colpevole, per ottenere un risarcimento è necessario disporre di una polizza assicurativa contro atti vandalici.

A differenza del risarcimento danni per incidente mortale, del risarcimento danni per investimento ciclista e per incidente stradale, quello per gli atti vandalici non è infatti previsto dalle coperture assicurative obbligatorie. Se il proprio veicolo è coperto dalla sola RCauto, oppure se gli atti vandalici riguardano la rottura di finestrini e parabrezza, assicurati dalla polizza cristalli, non sarà invece possibile chiedere un risarcimento all'assicurazione. Ma anche se si è tutelati dall'assicurazione, ricevere il giusto indennizzo può rivelarsi davvero difficile senza l'assistenza di un legale.

Come richiedere il risarcimento danni per atti vandalici

Una volta assicuratisi che i danni non siano imputabili ad urti con altri veicoli (avvenuti magari durante una manovra per parcheggiare), sia chi possiede l'assicurazione contro gli atti vandalici, sia chi non l'ha stipulata, deve procedere a fare la denuncia, quasi sempre contro ignoti. Solo successivamente è possibile rivolgersi alla propria assicurazione per, eventualmente, chiedere un risarcimento del danno. È bene fotografare scrupolosamente i danni subiti dal veicolo prima di farlo riparare, avendo cura di conservare le fatture. L'assistenza di un avvocato esperto in risarcimento danni può essere decisivo per ottenere il rimborso delle spese di riparazione del veicolo.

Ottenere il giusto risarcimento grazie ad un avvocato esperto nel risarcimento danni

La maggior parte delle assicurazioni per atti vandalici, oltre a possedere una franchigia di norma pari a qualche centinaia di euro, limitano anche il risarcimento massimo. È consigliabile, quindi, rivolgersi ad un avvocato esperto in materia di risarcimento danni che possa far valere la "vessatoria" delle clausole che limitano la responsabilità dell’assicurazione ed ottenere un risarcimento equo.

LEGGI LE OPINIONI DELLE PERSONE CHE ABBIAMO AIUTATO AD OTTENERE UN RISARCIMENTO…

  • Risarcimento dopo diniego iniziale
    Claudio B.

    “Mi sono rivolto allo Studio Legale Bombaci & Partners a seguito di un incidente stradale in cui sono rimasto coinvolto. L'assicurazione non voleva risarcirmi, sostenendo che la responsabilità dell’incidente fosse mia. Gli avvocati hanno preso in mano la situazione e sono riusciti a ribaltare la valutazione, facendomi ottenere un risarcimento. Non posso che consigliarli, perchè senza il loro intervento non avrei ottenuto nulla!”

  • Risarcimento terzo trasportato
    Giovanni P.

    “Ho avuto bisogno di assistenza legale in seguito ad un incidente stradale in cui sono rimasto coinvolto come passeggero. Dopo alcune ricerche, la mia scelta è ricaduta sull’avvocato Bombaci che mi era stato consigliato da amici. Ad oggi devo dire che non avrei potuto fare una scelta migliore perché, anche se abbiamo dovuto fare causa alla compagnia assicurativa, alla fine il giudice ci ha dato ragione. Io ho ottenuto il giusto risarcimento e l’assicurazione è stata anche condannata alle spese legali!”.

  • Risarcimento incidente in monopattino
    Luca T.

    “Sono stato assistito ottimamente dall’avvocato Bombaci a seguito di un incidente in monopattino che mi ha causato la frattura del polso. L’assicurazione aveva proposto un risarcimento molto basso, così l’avvocato Bombaci mi ha fatto fare una perizia da un medico legale di parte, che ha riscontrato un danno maggiore. Grazie ai suoi consigli ed alla sua assistenza ho ottenuto il giusto risarcimento. Mi sento di consigliare questo studio legale a chiunque abbia avuto un incidente stradale e voglia essere risarcito.”

  • Risarcimento investimento pedone
    Barbara M.

    “Ho deciso di rivolgermi a questo studio legale dopo essere stata investita da un’auto sulle strisce pedonali. Inizialmente ho contattato diversi avvocati, ma alla fine la mia scelta è ricaduta sull’avvocato Bombaci perché mi hanno colpito la sua disponibilità e la sua professionalità già durante il primo colloquio telefonico. Devo dire che le mie buone impressioni sono state confermate, perché sono stata assistita ottimamente ed ho ottenuto un buon risarcimento in tempi rapidi.”

    LEGGI LE ALTRE RECENSIONI DA GOOGLE...

    Hai subìto un danno da sinistro stradale e vuoi essere risarcito? Non lasciare che la cosa rimanga impunita…

    Affidati a dei Professionisti del Settore ed ottieni il Risarcimento che Meriti!
    INIZIA DA QUI, COMPILA IL FORM E RICHIEDI UNA PRE ANALISI GRATUITA DEL TUO CASO.

    INSIEME POSSIAMO OTTENERE GIUSTIZIA

    ©2021 Tutti i diritti riservati. Realizzato da Gabriele Pantaleo.