Ho avuto un naso rovinato a causa di un chirurgo estetico non professionale, posso avere un risarcimento?

29 Maggio 2019

Sono moltissime le persone che decidono di rivolgersi alla chirurgia estetica per migliorare il loro aspetto, correggere quelle piccole imperfezioni che le fanno sentire poco attraenti. Talvolta però purtroppo i risultati ottenuti sono ben lontani da quelli auspicati. Può accadere infatti di imbattersi in chirurghi estetici non professionali e ritrovarsi così, magari, un naso rovinato. Cosa fare e come muoversi allora per ottenere un risarcimento danni per intervento chirurgico sbagliato? Affidarsi ad un esperto nel settore, che da molti anni segue e tutela le persone rimaste vittima di interventi errati può rappresentare la via migliore per ottenere un corretto calcolo danno biologico e lesioni che porti ad un risarcimento danni adeguato.

Naso rovinato da interventi chirurgici errati: quale risarcimento spetta al danneggiato

Il danno causato all'aspetto estetico di una persona con un intervento sbagliato di chirurgia estetica al naso comporta pesanti condanne per il medico non professionale.

A ribadirlo è, tra le altre, anche la sentenza n.2347 del 2014 della Quarta Sezione Penale della Cassazione. Poichè la figura del chirurgo estetico si colloca tra quelle rivolte a fornire non un trattamento terapeutico ma una prestazione volta al miglioramento dell'aspetto fisico, essi devono essere in grado di dimostrare una notevole abilità e perizia tecnica nell'impiego degli strumenti utilizzati durante l'operazione. Il chirurgo plastico si assume quindi un obbligazione di risultato, e non soltanto di mezzi come invece avviene per i medici impegnati a curare determinate patologie.

Chi vorrebbe mai sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica per migliorare il proprio aspetto e ritrovarsi poi invece con un naso completamente rovinato? Quando questo accade è possibile richiedere al chirurgo estetico un importante risarcimento danni per malasanità, che tenga conto sia del danno estetico che di quello morale. Rivolgendosi ad un buon avvocato i pazienti rimasti vittime di operazioni andate male potranno vedersi riconoscere un adeguato risarcimento danni per intervento chirurgico sbagliato.

Quale risarcimento spetta a coloro che sono stati vittime di un intervento chirurgico sbagliato?

Esiste una apposita tabella pubblicata dal Ministero della Salute che quantifica il danno per una rinoplastica sbagliata. Il punteggio che questa da ad ogni segno evidente dell'intervento aiuta a quantificare il danno fisico, a cui poi deve però essere aggiunto quello morale e psicologico. Quali effetti ha comportato l'intervento di rinoplastica sbagliato nella vita relazionale e lavorativa del paziente?

Solo un bravo avvocato saprà seguire ogni paziente nella giusta direzione per poter garantire una corretta quantificazione del danno economico, causato dalla necessità di sottoporsi a nuovi futuri interventi rimediatori, del danno morale e di quello esistenziale.


Altri articoli

Danni Psicologici

Risarcimento Danni Psicologici a Torino: informazioni e consulenza su StudioLegaleRisarcimentoDanni.it degli avvocati Bombaci e Laganà Introduzione e nozioni generali Parlando di risarcimento per danni psicologici s'intende la pretesa fatta valere in sede giudiziale da parte della presunta vitt...

Danno biologico terminale: cos’è e quando viene riconosciuto

Il danno biologico terminale appartiene alla tipologia dei danni non patrimoniali, risarcibili ai congiunti (le cosiddette “vittime secondarie”) in determinati casi e con precise modalità. Nello specifico, si parla di danno biologico terminale quando la persona subisce una lesione a cui consegue...

Supporto Legale Revisione Contratti

Supporto Legale Revisione Contratti a Torino: informazioni e consulenza su StudioLegaleRisarcimentoDanni.it degli avvocati Bombaci e Laganà Contrattualistica La complessità dei rapporti umani e la necessità di far si che un atto incida all'interno della propria sfera giuridica ed in quella altr...

Stalking nei confronti dell’ex amante: il risarcimento è dovuto

Stalking nei confronti dell’ex amante? Il risarcimento è dovuto. L’ha stabilito il Tribunale di Alessandria che, con la recente sentenza dell’11 giugno 2019, ha accolto la domanda di risarcimento avanzata da una donna nei confronti dell’ex amante. Non è la prima sentenza di questo tipo. Più volt...

LEGGI LE OPINIONI DELLE PERSONE CHE ABBIAMO AIUTATO AD OTTENERE UN RISARCIMENTO…

  • Risarcimento danno oculistico
    L. C.

    “Sono stata vittima di malasanità presso un noto ospedale della mia città, dove ho subito gravi danni all’occhio destro a causa della negligenza dell’oculista di turno. Mi sono rivolta allo studio dell’avvocato Bombaci, consigliatomi da un’amica che era stata assistita per un altro caso di malasanità. Non posso che confermare la competenza dell’avvocato Bombaci e di tutto il suo staff. Sono stata seguita con grande professionalità e grazie a loro ho ottenuto il giusto risarcimento.”

  • Risarcimento morte anziana in casa di riposo
    G. D.

    “Mi sono affidata a loro dopo che mia zia è deceduta a seguito di una caduta in una casa di riposo. Inizialmente ero un pò scettica a dare l’incarico, ma mi sono ricreduta dopo il primo incontro con l’avvocato Bombaci che si è dimostrato sensibile e competente. Nonostante la casa di cura non fosse coperta da assicurazione, l’avvocato Bombaci è riuscito a farmi ottenere un risarcimento per la perdita della mia cara zia, oltre alla copertura di tutte le spese funerarie”.

  • Risarcimento danno odontoiatrico
    A. R.

    “Ho avuto gravi danni a causa di uno pseudo dentista che, invece di curarmi, mi ha rovinato la bocca! Inizialmente non volevano risarcirmi, così, dopo aver letto su internet le recensioni positive sull’avvocato Bombaci, ho deciso di rivolgermi a lui per provare ad ottenere un risarcimento. Devo dire che la sua assistenza è stata determinante! In tempi rapidi mi ha fatto ottenere un buon risarcimento ed anche il pagamento delle ulteriori spese che dovrò sostenere per altri interventi necessari a riparare il danno.”

  • Risarcimento per errato intervento chirurgico
    R. L.

    “Durante un intervento chirurgico ho subito una perforazione intestinale a causa di un errore medico, così ho deciso di rivolgermi allo studio dell’avvocato Bombaci per chiedere un risarcimento alla struttura sanitaria. Sono estremamente soddisfatto di come è stato gestito il mio caso dall’inizio alla fine e del risarcimento ottenuto. Ho trovato, prima ancora che dei professionisti, delle persone, che mi hanno saputo comprendere ed assistere non solo dal punto di vista legale, ma anche morale. ”

    LEGGI LE ALTRE RECENSIONI DA GOOGLE...

    Se anche tu sei stato Vittima di Malasanità non lasciare che la cosa rimanga impunita…

    Affidati a dei Professionisti del Settore ed ottieni il Risarcimento che Meriti!
    INIZIA DA QUI, COMPILA IL FORM E RICHIEDI UNA PRE ANALISI GRATUITA DEL TUO CASO.

    INSIEME POSSIAMO OTTENERE GIUSTIZIA

    ©2021 Tutti i diritti riservati. Realizzato da Gabriele Pantaleo.