Skip to main content
Hai subìto un incidente stradale a Messina e vuoi essere risarcito?

Sei nel posto giusto!

Siamo Avvocati Specializzati in Risarcimento Danni da Incidenti Stradali in grado di farti Ottenere il Massimo Risarcimento nel Più Breve Tempo Possibile.

“In Italia l’80% delle persone danneggiate da incidenti stradali ottiene un risarcimento inferiore a quello che gli spetterebbe. Questo accade quando si commette l’errore di non affidarsi ad un Avvocato Specializzato ed Esperto, che sia in grado di cogliere e valorizzare ogni singola voce di danno ed abbia la necessaria autorevolezza nei confronti delle compagnie assicurative per ottenerne il risarcimento.”

Risarcimento danni sinistro stradale Novara
Avv. Alessio Bombaci
Avvocati Esperti
Medici Legali Convenzionati
Casi Esaminati
%
Clienti Soddisfatti

Hai bisogno di assistenza legale per un risarcimento danni da incidente stradale a Messina?

Siamo pronti a fornirti un aiuto concreto per far valere i tuoi diritti.

Risarcimento danni da Incidente Stradale a Messina

Ogni giorno in Italia si verificano incidenti stradali, spesso, purtroppo, dalle conseguenze gravi o mortali.

Solo in pochissimi casi, però (si stima il 20%), viene corrisposto un adeguato risarcimento dalle assicurazioni.

Perché non si riesce ad ottenere il giusto risarcimento danni da incidente stradale? Questo succede principalmente perché la vittima pensa di poter risolvere la pratica senza avere un supporto legale specializzato o mettendo il proprio caso nelle mani di un intermediario poco competente, invece di rivolgersi ad un Avvocato esperto in incidenti stradali a Messina.

Nella maggior parte dei casi, le compagnie assicurative tendono a dare una valutazione non adeguata al risarcimento, archiviando le pratiche con risarcimenti così bassi da non poter pagare neanche le spese sostenute!

Inoltre, quando non ci si rivolge ad un legale specializzato in sinistri stradali, le compagnie assicurative prolungano le tempistiche per la definizione della pratica e, spesso, finiscono addirittura per negare illegittimamente il risarcimento.

Per evitare che questo accada, quello che ti consigliamo è di mettere il tuo caso nelle mani di un legale specializzato in incidenti stradali a Messina.

Risarcimento danni in seguito ad incidente stradale a Messina: calcolare il danno biologico

Il risarcimento danno biologico viene classificato in:

  • lesioni micropermanenti, ossia lesioni che non superano i 9 punti di invalidità;
  • macropermanenti(quelle superiori al 9%).

Per le lesioni micropermanenti, a titolo di danno biologico è previsto un risarcimento che aumenta in misura più che proporzionale in relazione ad ogni punto percentuale di invalidità.

Per il risarcimento dei danni da lesioni macropermanenti, invece, è più consono fare riferimento a tabelle specifiche elaborate dai diversi tribunali, tra cui le più usate sono le Tabelle di Milano.

Individuare la giusta entità del risarcimento del danno biologico è molto complicato.

In queste situazioni la competenza e la professionalità di un avvocato influisce notevolmente sul risarcimento che verrà ricevuto.

Ecco perché, in caso di sinistro stradale a Messina in cui si presenti un danneggiamento, soprattutto nei casi gravi, è importante evitare di improvvisarsi, affidandosi allo Studio Legale Bombaci & Partners, specializzato in risarcimento danni da incidente stradale a Messina che, con il supporto di un medico legale di parte, potrà determinare la giusta entità del danno biologico.

Se tu o un tuo familiare siete stati vittima di incidente stradale a Messina sei nel posto giusto!

Possiamo fornirti la nostra assistenza legale specializzata senza nessun anticipo di spese.

Calcolo del risarcimento da danno biologico a Messina: la tabella punti di invalidità

Nel caso in cui si sia vittima di una lesione o frattura, l’assicurazione si preoccuperà di far fare al soggetto una visita di un medico legale al fine di valutare il danno biologico e definire, così il punteggio di invalidità.

Esistono delle tabelle (tra cui quella del Tribuna di Milano) che definiscono la liquidazione dei danni provocati da incidente stradale a Messina e in tutta Italia, anche in caso di incidente mortale, con riferimento, in tale ultimo caso, al risarcimento per la perdita del rapporto parentale.

L’entità del risarcimento varia ovviamente in base al caso specifico.

Per poter ricevere un giusto risarcimento da parte della vittima di un incidente stradale a Messina o dei suoi parenti in caso di incidente mortale, lo ribadiamo, è indispendabile affidarsi ad un legale specializzato in sinistri stradali.

Procedura di richiesta risarcimento danno fisico da incidente stradale a Messina

Il primo passo per procedere all’invio della richiesta di risarcimento da danno fisico derivato da un incidente stradale a Messina è, senza alcun dubbio, quello di contattare il nostro Studio (tramite mail o telefono) e raccontare l’accaduto.

La consulenza è gratuita e potrà esse fatta o telefonicamente o presso la nostra sede di Messina (poiché riceviamo numerose richieste di assistenza, la disponibilità di appuntamento in studio potrebbe essere limitata).

Il danneggiato, in primo luogo, dovrà descrivere in maniera molto dettagliata l’evento in questione e otterrà, in maniera totalmente gratuita, una valutazione iniziale del caso.

E’ essenziale descrivere accuratamente la dinamica dell’incidente, segnalando anche i possibili testimoni presenti e/o Autorità intervenute. Tali informazioni sono molto frequentemente contenute all’interno del modulo di constatazione amichevole (CAI) sottoscritto o nel rapporto di intervento della polizia.

Tra i documenti che dovranno essere analizzati vi sono, inoltre, i referti medici.

L’avvocato, una volta esaminata tutta la documentazione, procederà alla scrittura e all’invio di una diffida e messa in mora alla Compagnia Assicurativa, fondamentale, tra l’altro, a interrompere i termini di prescrizione.

Grazie i nostri medici legali di parte, sarà fatta poi una perizia che sarà determinante in sede di trattativa con il liquidatore della Compagnia Assicurativa per definire l’entità del risarcimento. 

La Compagnia Assicurativa invierà una possibile proposta di risarcimento danni da incidente stradale a Messina che, se ritenuta consona, potrà essere accettata. 

Nel caso in cui l’accordo transattivo sarà stato raggiunto, l’assicurazione provvederà immediatamente ad effettuare il pagamento stabilito, comprese le spese legali e medico legali.

Dicono di noi

  • Risarcimento dopo diniego iniziale
    C. B.

    Mi sono rivolto allo Studio Legale Bombaci & Partners a seguito di un incidente stradale in cui sono rimasto coinvolto. L’assicurazione non voleva risarcirmi, sostenendo che la responsabilità dell’incidente fosse mia. Gli avvocati hanno preso in mano la situazione e sono riusciti a ribaltare la valutazione, facendomi ottenere un risarcimento. Non posso che consigliarli, perchè senza il loro intervento non avrei ottenuto nulla!

  • Risarcimento terzo trasportato
    G. P.

    Ho avuto bisogno di assistenza legale in seguito ad un incidente stradale in cui sono rimasto coinvolto come passeggero. Dopo alcune ricerche, la mia scelta è ricaduta sull’avvocato Bombaci che mi era stato consigliato da amici. Ad oggi devo dire che non avrei potuto fare una scelta migliore perché, anche se abbiamo dovuto fare causa alla compagnia assicurativa, alla fine il giudice ci ha dato ragione. Io ho ottenuto il giusto risarcimento e l’assicurazione è stata anche condannata alle spese legali!”.

  • Risarcimento incidente in monopattino
    L. T.

    Sono stato assistito ottimamente dall’avvocato Bombaci a seguito di un incidente in monopattino che mi ha causato la frattura del polso. L’assicurazione aveva proposto un risarcimento molto basso, così l’avvocato Bombaci mi ha fatto fare una perizia da un medico legale di parte, che ha riscontrato un danno maggiore. Grazie ai suoi consigli ed alla sua assistenza ho ottenuto il giusto risarcimento. Mi sento di consigliare questo studio legale a chiunque abbia avuto un incidente stradale e voglia essere risarcito.

  • Risarcimento investimento pedone
    B. M.

    Ho deciso di rivolgermi a questo studio legale dopo essere stata investita da un’auto sulle strisce pedonali. Inizialmente ho contattato diversi avvocati, ma alla fine la mia scelta è ricaduta sull’avvocato Bombaci perché mi hanno colpito la sua disponibilità e la sua professionalità già durante il primo colloquio telefonico. Devo dire che le mie buone impressioni sono state confermate, perché sono stata assistita ottimamente ed ho ottenuto un buon risarcimento in tempi rapidi.

    Compila il form per raccontarci il tuo problema

    Articoli correlati

    Hai bisogno di assistenza legale a Messina per un risarcimento danni da incidente stradale?

    Siamo pronti a fornirti un aiuto concreto per far valere i tuoi diritti.

    DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI SUL RISARCIMENTO DANNI SINISTRO STRADALE A MESSINA

    Avete una sede a Messina?

    Assistiamo clienti in tutta Italia grazie ai moderni strumenti di comunicazione a distanza ed alla collaborazione con gli avvocati del nostro network professionale.

    A Messina abbiamo una sede e, se preferisci, possiamo riceverti anche in presenza.

    Contattaci per sapere dov’è la nostra sede più vicina o per richiedere una consulenza a distanza.

    In caso di lesioni da incidente stradale a Messina è meglio un Avvocato o altre figure (es. perito, agenzia infortunistica ecc.) ?

    Meglio affidarsi direttamente ad un avvocato per tre motivi:

    1) l’avvocato è una figura molto più competente ed autorevole in materia ed ha decisamente un maggiore potere negoziale nei confronti delle compagnie assicurative;

    2) sarai tu a scegliere il professionista che dovrà seguirti, in base alla fiducia che ti avrà ispirato;

    3) avrai un contatto diretto con l’avvocato, senza dover passare da terzi soggetti. Ciò è molto importante in quanto potrai chiedere aggiornamenti periodici della pratica.

    Risarcimento danni incidente stradale a Messina: a chi rivolgersi?

    Per chiedere un risarcimento danni incidente stradale a Messina, sarà possibile rivolgersi allo Studio Legale Bombaci & Partners per risarcimento danni stradali. Specialisti nel settore, gli avvocati dello Studio saranno in grado di farti ottenere il giusto risarcimento nel più breve tempo possibile. Puoi sottoporci il tuo caso inviando una mail a info@studiolegalerisarcimentodanni.it

    Qual è la procedura da seguire per ottenere un risarcimento danni incidente stradale a Messina?

    Il primo step da seguire per richiedere il risarcimento danni incidente stradale a Messina è, sicuramente, l’invio della diffida di messa in mora alla Compagnia assicurativa. Seguirà, dunque, l’acquisizione del parare di un medico legale di parte e, successivamente, l’invio della documentazione medica alla Compagnia e la convocazione a visita medico legale assicurativa. Infine, avranno luogo definizione transattiva e pagamento del risarcimento.

    Cos’è il Danno Patrimoniale e come richiedere un risarcimento a Messina?

    Il Danno Patrimoniale fa riferimento ad una lesione al patrimonio di un determinato soggetto, valutabile nell’immediato dal punto di vista monetario. E’ possibile chiedere il risarcimento danni a Messina attraverso una diffida e messa in mora redatta dal nostro Studio.

    Cos’è e come si calcola il danno biologico creato in seguito ad un incidente stradale a Messina?

    Il danno biologico in seguito ad un incidente stradale a Messina corrisponde ad una tipologia di danno fisico derivante ad esempio dalla frattura di un arto, da un colpo di testa o da altre spiacevoli traumi conseguenti ad un incidente stradale.

    Per calcolarlo, sarà necessario rivolgersi ad un avvocato esperto in sinistri stradali a Messina, che abbia la necessaria esperienza ed autorevolezza per ottenere il giusto risarcimento.

    Perché in caso di richiesta di risarcimento danni incidente stradale a Messina è necessario rivolgersi ad un legale esperto?

    Nel caso in cui si abbia necessità di richiedere un risarcimento danni incidente stradale a Messina, rivolgersi ad un legale esperto è necessario per ottenere un risarcimento adeguato e minimizzare i, solitamente lunghi, tempi di ricezione dell’indennizzo.

    Come si procede alla valutazione di una lesione verificatasi in seguito ad un incidente stradale a Messina?

    Non essendo possibile quantificare facilmente i danni, la valutazione di una lesione avvenuta in seguito ad un incidente stradale a Messina, viene rimessa ad un medico legale che si rifà a delle tabelle che delineano la tipologia di danno e l’entità del risarcimento.

    Quanto costa richiedere una consulenza legale al fine di ottenere un risarcimento danni incidente stradale a Messina?

    La gestione dell’iter stragiudiziale relativa al risarcimento danni incidente stradale a Messina è totalmente gratuita, in quanto a carico della Compagnia Assicurativa, la quale si occuperà di pagare per intero le spese legali.

    Chiama Ora