Che sia causato da una guida negligente o da superfici stradali in cattive condizioni, se sei stato coinvolto in un incidente in bicicletta per colpa tua, potresti essere in grado di richiedere un risarcimento. Per questo motivo è importante rivolgersi sempre a Bombaci & partners per risarcimento danni, che sapranno assisterti in ogni fase della tua richiesta.
Che si tratti di un lungo weekend in bicicletta per piacere o per il pendolarismo da e per il lavoro, la bicicletta è un modo sempre più popolare di spostarsi. I dati del Dipartimento dei trasporti mostrano che l'11% degli adulti si sposta in bicicletta almeno una volta alla settimana.
Se ti piace andare in giro su due ruote, saprai che insieme a tutti i vantaggi - rispetto dell'ambiente, risparmio di denaro e buon esercizio - arrivano anche le sfide di condividere la strada con gli automobilisti. I ciclisti sono classificati come "utenti della strada vulnerabili" perché hanno un rischio maggiore di incidenti rispetto a quelli che viaggiano in veicoli. Essendo più esposti sulle strade, i ciclisti hanno maggiori probabilità di subire lesioni gravi e potenzialmente letali quando coinvolti in incidenti.
Anche i ciclisti più esperti possono ferirsi in incidenti in bicicletta, questo è dovuto a: guida pericolosa o negligente da parte di altri utenti della strada; cattive condizioni del manto stradale; segnali stradali mancanti o sistemi di illuminazione difettosi sono solo alcuni dei fattori che possono portare a un incidente, indipendentemente dall'attenzione sulle strade.
Se sei stato ferito in un incidente stradale in bicicletta che non è stata colpa tua, potresti essere in grado di richiedere un risarcimento che può aiutarti a rimettere in carreggiata la tua vita. Dopotutto, essere coinvolti in un incidente in bicicletta potrebbe non comportare solo lesioni fisiche, ma può avere un impatto devastante anche su altre aree della tua vita, come la possibilità di lavorare, le tue relazioni con la famiglia e gli amici e il tuo benessere mentale. Quando ciò accade, avrai bisogno di un avvocato per sinistri stradali Torino per rimetterti in sesto.
Per presentare una richiesta di risarcimento per incidente in bicicletta per tuo conto, sarà necessario dimostrare chiaramente che qualcun altro ha avuto la colpa. Potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa, da un altro automobilista che guida pericolosamente a un'attrezzatura da ciclismo difettosa. Se il tuo infortunio è stato causato da uno dei seguenti fattori, parla con un esperto risarcimento danni per aiutarti a richiedere un risarcimento per incidente in bicicletta:
Incidente in bicicletta a causa di cattive condizioni stradali: potresti essere in grado di richiedere un risarcimento se il tuo incidente è stato causato da condizioni non sicure come buche, superfici irregolari, sistemi di illuminazione difettosi o segnaletica stradale mancante.
Incidente in bicicletta causato da un altro utente della strada: potresti essere in grado di presentare un reclamo per incidente in bicicletta se sei stato coinvolto in una collisione con un altro utente della strada.
Incidente in bicicletta a causa di un guasto all'attrezzatura: potresti essere in grado di richiedere un risarcimento se sei rimasto ferito a causa di un'attrezzatura difettosa.
“Mi sono rivolto allo Studio Legale Bombaci & Partners a seguito di un incidente stradale in cui sono rimasto coinvolto. L'assicurazione non voleva risarcirmi, sostenendo che la responsabilità dell’incidente fosse mia. Gli avvocati hanno preso in mano la situazione e sono riusciti a ribaltare la valutazione, facendomi ottenere un risarcimento. Non posso che consigliarli, perchè senza il loro intervento non avrei ottenuto nulla!”
“Ho avuto bisogno di assistenza legale in seguito ad un incidente stradale in cui sono rimasto coinvolto come passeggero. Dopo alcune ricerche, la mia scelta è ricaduta sull’avvocato Bombaci che mi era stato consigliato da amici. Ad oggi devo dire che non avrei potuto fare una scelta migliore perché, anche se abbiamo dovuto fare causa alla compagnia assicurativa, alla fine il giudice ci ha dato ragione. Io ho ottenuto il giusto risarcimento e l’assicurazione è stata anche condannata alle spese legali!”.
“Sono stato assistito ottimamente dall’avvocato Bombaci a seguito di un incidente in monopattino che mi ha causato la frattura del polso. L’assicurazione aveva proposto un risarcimento molto basso, così l’avvocato Bombaci mi ha fatto fare una perizia da un medico legale di parte, che ha riscontrato un danno maggiore. Grazie ai suoi consigli ed alla sua assistenza ho ottenuto il giusto risarcimento. Mi sento di consigliare questo studio legale a chiunque abbia avuto un incidente stradale e voglia essere risarcito.”
“Ho deciso di rivolgermi a questo studio legale dopo essere stata investita da un’auto sulle strisce pedonali. Inizialmente ho contattato diversi avvocati, ma alla fine la mia scelta è ricaduta sull’avvocato Bombaci perché mi hanno colpito la sua disponibilità e la sua professionalità già durante il primo colloquio telefonico. Devo dire che le mie buone impressioni sono state confermate, perché sono stata assistita ottimamente ed ho ottenuto un buon risarcimento in tempi rapidi.”
Studio legale risarcimento danni. Bombaci&Partners.
Torino, Corso Vittorio Emanuele II, n. 166.
011.18836052
©2021 Tutti i diritti riservati. Realizzato da Gabriele Pantaleo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 011.18836052 CONTATTACI