Lo Studio Legale Risarcimento Danni dell'avvocato Bombaci è un team di avvocati giovani, dinamici e indipendenti che, dopo aver maturato anni di esperienza nel settore della responsabilità civile in prestigiosi studi legali, hanno deciso di aderire ad un progetto professionale comune, che si prefigge come primario obiettivo la tutela di privati e aziende, in tutte le vicende da cui sia derivato un danno.

Grazie alle competenze trasversali dei professionisti componenti il team, lo Studio fornisce un’assistenza legale completa nei vari ambiti della responsabilità civile, coniugando l’uso delle tecnologie e delle modalità di comunicazione più avanzate, con lo studio approfondito di ogni singola situazione, attraverso un costante confronto con il cliente e la pianificazione di una strategia condivisa.

La mission professionale dello Studio è ispirata alla concretezza dell’azione giuridica, con l'obiettivo di ridurre le tempistiche per la definizione delle controversie e, ove possibile, di limitare il ricorso all'Autorità Giudiziaria.

Lo Studio Legale Risarcimento Danni è in grado di assistere i propri clienti in tutta Italia, grazie ad un approccio moderno alla professione forense che, pur privilegiando il contatto diretto con l’assistito, non esclude, ed anzi valorizza, l’utilizzo di strumenti di comunicazione e consulenza a distanza.

Avvocati esperti in Risarcimento Danni

Founder

AvvAlessioBombaciAvv. Alessio Bombaci

Si è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti ed ha conseguito un Master in Giurista Internazionale d’Impresa presso l’Istituto di Studi di Management di Roma.

Da sempre appassionato per la materia della responsabilità civile, ha indirizzato la propria attività professionale nel settore del risarcimento danni, nell’ambito del quale opera da svariati anni, fornendo consulenza e assistenza a privati, associazioni di consumatori ed aziende.

Ha affrontato con successo numerosi casi di malasanità, incidenti stradali e infortuni di varia natura, riuscendo, nella maggior parte di essi, ad ottenere un risarcimento in fase stragiudiziale, senza la necessità di avviare la causa.

Ha maturato, inoltre, una significativa esperienza in materia di risarcimento danni afferenti il rapporto di lavoro, con particolare riferimento ad ipotesi di mansioni diverse da quelle contrattualizzate e licenziamenti illegittimi, operando sia dal lato del lavoratore, sia dal lato datoriale.

 

 


avvocato valeria azzurra laganaAvv. Valeria Azzurra Laganà

Dopo aver compiuto gli studi classici al Liceo Cavour di Torino, si è laureata in Giurisprudenza a pieni voti ed ha conseguito un Master in Giurista Internazionale d’Impresa.

Ha da sempre indirizzato la propria attività professionale nella materia del risarcimento danni, con particolare riferimento ai sinistri stradali con lesioni gravi, malasanità ed infortuni di varia natura, prestando la propria consulenza e assistenza in favore di carrozzerie, associazioni di consumatori e privati.

Nell’ambito della sua carriera professionale vanta anche esperienze lavorative all’interno di uffici sinistri di primarie Compagnie Assicurative, che hanno contribuito ad arricchire le sue competenze nel settore del risarcimento danni.

 


Of Counsel

AvvAlicataAvv. Francesco Paolo Alicata

Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha sviluppato le proprie competenze principalmente nel diritto immobiliare e condominiale, conseguendo il titolo di Amministratore Professionale di Condominio presso il CESCOND (Centro Studi Nazionale Diritto Condominiale).

Dal 2011 è anche Mediatore Civile, avendo conseguito la relativa abilitazione previa frequentazione del corso di alta formazione organizzato dall’Organismo di Mediazione Celdam S.r.l. e superamento dell’esame finale.

Da anni assiste privati e aziende nell’espletamento di tutte le attività connesse all’acquisto, alla vendita o alla locazione di unità immobiliari, con particolare attenzione alla negoziazione e redazione dei relativi contratti, nonché nella stipulazione di contratti di appalto e nelle varie controversie dagli stessi derivanti, con specifico riguardo al risarcimento dei danni da responsabilità della ditta appaltatrice per la mancata esecuzione dei lavori a regola d’arte.

Presta, inoltre, la propria assistenza in favore di amministratori di condominio e dei singoli condomini in tutte le questioni legate alla vita condominiale, quali impugnazioni di delibere assembleari, recupero delle spese nei confronti dei condomini morosi, risarcimento dei danni derivanti da omessa manutenzione delle parti comuni, da infiltrazioni, da molestie e turbative.

 


AvvGianmarcoBerenatoAvv. Gianmarco Berenato

Si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza ed ha conseguito il diploma di specializzazione per le professioni legali presso la SSPL di Messina.

Dal 2014 al 2016 ha svolto con profitto il tirocinio formativo di affiancamento ai magistrati presso la Corte d’Appello di Messina, approfondendo, tra gli altri settori del diritto civile, quello inerente il risarcimento del danno alla persona.

Ha frequentato il corso biennale di Alta Formazione in Diritto del Lavoro Sindacale e della Previdenza Sociale “Luca Boneschi” presso la scuola AGI, acquisendo specifiche competenze nelle suddette materie, con particolare riguardo alle problematiche connesse alla costituzione, allo svolgimento ed alla risoluzione del rapporto di lavoro.

La sua attività professionale, sulla scorta del percorso formativo intrapreso, si è indirizzata principalmente verso la materia giuslavoristica, nell’ambito della quale presta da diversi anni la sua attività di consulenza e assistenza in favore di lavoratori e aziende, nonché verso il settore del risarcimento del danno alla persona conseguente a responsabilità medica ed infortuni di vario genere.

 

Hai bisogno di assistenza legale per un risarcimento?
Siamo pronti a fornirti un aiuto reale, senza impegno, per far valere i tuoi diritti.