Skip to main content

Chi Siamo

Lo Studio Legale Bombaci & Partners è un’organizzazione legale giovane e dinamica, con sede principale a Torino, in Corso Vittorio Emanuele II n. 166.

Fondato nel 2018 dall’Avv. Alessio Bombaci, lo Studio si avvale della collaborazione di un team di professionisti presso la sede centrale, ognuno con un’area di competenza diversa, oltre che di una fitta rete di collaboratori in Italia, grazie ai quali è in grado di prestare consulenza e assistenza legale su tutto il territorio nazionale.

Le nostre aree di expertise riguardano principalmente il diritto assicurativo, il diritto del lavoro e la contrattualistica, con specifico riferimento ai contratti in ambito aziendale.

Forniamo servizi legali di alta qualità a privati, sindacati e imprese, cercando sempre di offrire soluzioni personalizzate in base alle esigenze specifiche di ciascun cliente.

Siamo soliti instaurare una relazione diretta con i nostri assistiti, fondata sulla condivisione delle scelte e sull’aggiornamento costante.

La nostra mission professionale è ispirata alla concretezza dell’azione giuridica, il cui obiettivo è quello di ridurre le tempistiche per la definizione delle controversie e, ove possibile, limitare il ricorso all’Autorità Giudiziaria.

La nostra dedizione alla formazione e alla qualità dei servizi legali offerti ci ha portato ad essere riconosciuti come uno Studio Legale d’eccellenza per la Regione Piemonte dalla prestigiosa rivista “Le Fonti Legal”, oltre che ad essere stati selezionati come partner del Sole24ORE.

Continuiamo a lavorare con passione e impegno, con l’obiettivo di migliorarci sempre di più e di fornire un servizio legale di alto livello, che risponda alle esigenze dei nostri clienti e li guidi nel complesso e variegato mondo del diritto.

Chi sono i professionisti del nostro Studio

Avv. Alessio Bombaci – Founder

L’Avv. Alessio Bombaci è un professionista esperto in risarcimento del danno alla persona, contrattualistica e diritto del lavoro. 

Si è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti ed ha conseguito un Master in Giurista Internazionale d’Impresa.

Dopo svariate esperienze in primari Studi Legali, nel 2018 ha fondato lo Studio Legale Bombaci & Partners, indirizzando la propria attività professionale nel settore del risarcimento danni derivanti da responsabilità contrattuale e da fatto illecito, nonché nel settore del diritto del lavoro. 

Continua a leggere

In questi settori fornisce da svariati anni consulenza e assistenza a privati, imprese, associazioni di consumatori e sindacati. 

Le competenze dimostrate lo hanno portato ad ottenere importanti riconoscimenti da prestigiose riviste legali, venendo riconosciuto come Avvocato d’Eccellenza per la Regione Piemonte, specie con riferimento al risarcimento del danno alla persona. 

Nel 2023 è stato selezionato dal Sole 24 Ore per una partnership nel settore del diritto assicurativo, entrando così a far parte nel network “Partner 24 Ore” in cui collaborano professionisti che esprimono competenze di alto profilo.

Si dedica quotidianamente a garantire la migliore tutela dei propri assistiti, ispirandosi alla mission dello Studio Legale di cui è fondatore, che è improntata alla concretezza e mira a ridurre le tempistiche, limitando, ove possibile, il ricorso all’Autorità Giudiziaria.

Avv. Alessio Pergola

L’Avv. Alessio Pergola è un professionista esperto in diritto penale.

Dopo aver conseguito, nel 2016, la laurea in Giurisprudenza, ha affinato le sue competenze pratiche presso un rinomato Studio Legale di Torino, dove ha mostrato una dedizione straordinaria alla professione.

Nel corso della sua esperienza professionale ha potuto affrontare i più svariati casi afferenti al settore penale, maturando particolare expertise nei reati contro la persona, nei delitti contro la famiglia e nei reati stradali. 

Continua a leggere

L’Avv. Pergola, con la sua esperienza e competenza, contribuisce a rafforzare la nostra offerta professionale in ambito di diritto penale, con particolare riferimento alla difesa dei diritti delle persone offese da reato.

La sua collaborazione ci consente di offrire ai nostri clienti un servizio completo e di alta qualità, che comprende sia la difesa dell’imputato che la tutela delle vittime di reato. 

Avv. Valeria Azzurra Laganà

L’Avv. Valeria Laganà è una professionista esperta in diritto di famiglia e diritto assicurativo. 

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza a pieni voti ed un Master in Giurista Internazionale d’Impresa, ha acquisito l’abilitazione alla professione forense, verticalizzando le sue competenze sulla materia del risarcimento danni, con particolare riferimento ai danni endofamiliari e da circolazione stradale. 

Continua a leggere

Nell’ambito della sua carriera professionale vanta anche esperienze lavorative all’interno di uffici sinistri di primarie Compagnie Assicurative, che hanno contribuito ad arricchire le sue competenze nel settore. 

Dal 2018 fa parte del team dello Studio Legale Bombaci & Partners, nell’ambito della quale presta consulenza legale in tutte le tematiche connesse al diritto di famiglia e del diritto assicurativo.

Avv. Daiana Melano

L’Avv. Daiana Melano è una professionista esperta in diritto civile, con particolare focus nell’ambito della contrattualistica, del diritto di famiglia e del diritto sanitario.

Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2012, ha svolto la pratica forense nel Distretto di Torino, dove opera stabilmente dal 2014, in seguito al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Dal 2022 collabora con lo Studio Legale Bombaci & Partners, occupandosi di contenzioso civile, specie con riferimento alle controversie concernenti il risarcimento dei danni derivanti da responsabilità contrattuale e da fatto illecito.

La sua collaborazione rappresenta per il nostro Studio un importante valore aggiunto, contribuendo a rafforzare la nostra offerta professionale in ambito civile.

Avv. Francesco Alicata

L’Avv. Francesco Alicata è un esperto legale con una vasta esperienza nel settore del risarcimento danni in ambito immobiliare e condominiale. 

Dopo aver ottenuto la laurea in Giurisprudenza, l’Avv. Alicata ha dedicato la sua carriera a questo specifico campo, offrendo assistenza a privati e condomini in varie questioni legate alla corretta esecuzione di contratti d’appalto, alla manutenzione delle parti comuni, alle infiltrazioni e a tutte le controversie connesse al settore immobiliare.

Dal 2020 l’Avv. Alicata collabora con lo Studio Legale Bombaci & Partners, contribuendo in modo significativo alla capacità del team di fornire assistenza legale di alta qualità negli ambiti di sua competenza.

Avv. Domenico Strangio

L’Avv. Domenico Strangio è un professionista esperto in diritto dell’immigrazione e diritto penale. 

Dopo essersi laureato in Giurisprudenza ha avviato la sua carriera intraprendendo la pratica forense presso un rinomato Studio Legale specializzato in diritto penale. In questo contesto ha affrontato con successo una vasta gamma di casi, specie con riferimento ai reati contro la persona e contro il patrimonio.

La sua determinazione e la sua costante ricerca di crescita professionale lo hanno portato a stabilire la propria attività a Milano, dove ha ampliato il suo ambito di competenza focalizzandosi sul diritto dell’immigrazione e diventando un punto di riferimento nel settore.

Continua a leggere

È partner del network “Il Sole 24 Ore”, in cui collaborano professionisti che esprimono competenze di alto profilo.

Dal 2021 ha stretto una proficua collaborazione con il nostro Studio Legale, prestando la sua consulenza e assistenza nelle controversie in materia di immigrazione e risarcimento del danno alla persona. 

La sua partnership è di grande valore per il noi, consentendoci di estendere i nostri servizi su tutto il territorio della Lombardia, grazie alla sua presenza operativa a Milano.

Dicono di noi

Le opinioni dei nostri clienti sono importanti per noi, perché rappresentano la misura con cui possiamo valutare il nostro operato.
teresa de stefano
teresa de stefano
05/09/2023
Ho trovato l'avvocato Bombaci: competente, disponibile e conciso.
Fulvio Fulvio
Fulvio Fulvio
14/08/2023
Ottimo lavoro svolto per il recupero danni assicurativi! Intermediazione legale perfetta. Consiglio vivamente.
Andrea Giordano
Andrea Giordano
21/07/2023
Avvocato preparatissimo, molto chiaro e disponibile
isabella ventrice
isabella ventrice
14/07/2023
Se si potessero dare 10 stelle lo farei. Ho avuto un problema con la mia dipendente, ho chiamato l’avvocato Alessio Bombaci e lo stesso giorno è riuscito a trovare il tempo per ascoltare la mia problematica e cercare di risolverla. Molto professionale e si vede molto che è una persona che sa quello che fa. E se per caso non è convinto di qualcosa, fa in modo subito di capire quel che é giusto. Più che onesto e disponibile per risolvere quello che mi é successo, si vede che fa il suo lavoro con passione. S dovessi consigliarlo assolutamente SI. Grazie !
abe ada
abe ada
23/06/2023
Gentilissimo
Elisa Salvadego
Elisa Salvadego
12/06/2023
Persona molto competente ed estremamente disponibile.
maryna nimizhan
maryna nimizhan
10/06/2023
Consiglio questo studio legale perché ho riscontrato dei professionisti competenti e onesti.
Sandro Lapunzina
Sandro Lapunzina
30/03/2023
Consulenza davvero impeccabile. Tutto mi è stato spiegato con calma e nei minimi dettagli. Grazie mille
Chiama Ora