Frattura Mandibola

Risarcimento danni per Frattura Mandibola a Torino: informazioni e consulenza su StudioLegaleRisarcimentoDanni.it degli avvocati Bombaci e Laganà

Trovarsi coinvolti in un incidente stradale, sia esso di natura stradale, sportivo, sul lavoro, o dovuto ad una caduta a causa, ad esempio, di una buca stradale, è un’eventualità che può presentarsi in modo non infrequente.

Ebbene, dal verificarsi di uno dei suddetti incidenti, possono derivare, a carico del soggetto rimasto coinvolto, delle conseguenze più o meno gravi: una di queste è la lesione personale consistente nella frattura della mandibola. Questo tipo di lesione è estremamente dolorosa e da essa possono derivare una serie di complicazioni che includono difficoltà respiratoria, ostruzione delle vie aeree, infezioni e disallineamento dei denti.

Nei casi più gravi, la frattura della mandibola può richiedere anche l’intervento chirurgico seguito da un periodo di convalescenza. Ciò comporta l’impossibilità di recarsi al lavoro e, di conseguenza, minor guadagno e reddito familiare.

Per queste ragioni,  ogniqualvolta si riporti la frattura della mandibola a seguito di un incidente causato da terzi, è opportuno valutare la possibilità di chiedere il risarcimento dei danni subiti al responsabile e/o alla sua Compagnia Assicurativa.

Come procedere per ottenere il giusto risarcimento?

 Innanzitutto, quando, a seguito dell’incidente, si sospetta la frattura della mandibola, è necessario recarsi immediatamente al pronto soccorso, ove i sanitari potranno effettuare test di imaging come RM, o Radiografia, per valutare l'esatta posizione e l'entità della frattura.

Spesso, a seguito della frattura del polso, il danneggiato può necessitare di un trattamento a lungo termine e di terapia fisica e, in taluni casi più gravi, può rimanere affetto da invalidità permanente.

È importante, allora, al fine di dimostrare l’entità del danno subìto ed ottenere il giusto risarcimento, conservare tutta la documentazione medico-sanitaria (verbale di pronto soccorso, esiti esami diagnostici, relazione mediche visite specialistiche etc.) attestante le lesioni, nonché quella comprovante le spese mediche e di cura sostenute.

Questa documentazione sarà utile per calcolare il danno alla salute (nelle sue componenti di danno biologico e, ove esistenti, danno morale e danno esistenziale), nonché il danno patrimoniale consistito nelle spese che il danneggiato avrà dovuto sostenere per curarsi (c.d. “danno emergente”) ed eventualmente nei mancati guadagni dovuti all’impossibilità di svolgere attività lavorativa (c.d. “lucro cessante”). Per avviare l'iter per richiedere il risarcimento del danno dovuto alla frattura della mandibola, è possibile rivolgersi al nostro studio legale.

I nostri legali effettueranno, gratuitamente e senza impegno, una prima valutazione della dinamica dell’incidente e dei referti medici, finalizzata alla individuazione di eventuali profili di responsabilità ed al calcolo del danno alla salute, oltre che, del danno patrimoniale.

In caso di conferimento del mandato, sarà prontamente inviata la richiesta di risarcimento danni da frattura della mandibola al soggetto individuato quale responsabile civile e, ove questo risulti assicurato, alla relativa Compagnia Assicurativa.

Perché affidarsi ad un avvocato?

L’ammontare del risarcimento dovuto a seguito della frattura della mandibola varia caso per caso a seconda di una serie di parametri quali: entità delle lesioni, età del danneggiato, spese sostenute, mancati guadagni etc. È evidente, come l’attività di quantificazione dei danni non sia semplice ed immediata,  in quanto entrano in gioco numerose variabili che possono aumentare o diminuire l’ammontare del risarcimento.

È consigliabile, quindi, farsi assistere da un avvocato esperto in materia di risarcimento danni, che abbia la capacità di individuare e provare l’entità dei danni, e di gestire al meglio la trattativa con la Compagnia Assicurativa o con la controparte.

Gli avvocati del nostro studio hanno una consolidata esperienza in materia di risarcimento danni. Lo Studio adotta un approccio efficiente volto ad ottimizzare tempi e risultati. Ogni caso viene studiato e sviluppato attentamente, sia sotto il profilo legale, sia medico legale. Solo i casi con i presupposti per il risarcimento vengono accettati.

I vantaggi che avrai avvalendoti della nostra assistenza legale

  • Provvediamo gratuitamente e senza impegno ad esaminare la dinamica dell’incidente ed i referti medici, al fine di individuare il responsabile del sinistro e quantificare il risarcimento spettante.
  • Provvediamo a redigere ed inviare la lettera di richiesta danni all’assicurazione.
  • Ti assistiamo nella fase stragiudiziale delle trattative con la Compagnia Assicurativa e nell’eventuale fase giudiziale.
  • Non dovrai versare alcun anticipo di compenso in quanto sarà la Compagnia Assicurativa a pagare le spese legali.

Se hai subìto un infortunio di qualsiasi natura, che ti ha procurato la frattura della mandibola, raccontaci il tuo caso compilando il form sottostante; sapremo fornirti l’assistenza legale di cui necessiti.

LEGGI LE OPINIONI DELLE PERSONE CHE ABBIAMO AIUTATO AD OTTENERE UN RISARCIMENTO…

  • Risarcimento dopo diniego iniziale
    Claudio B.

    “Mi sono rivolto allo Studio Legale Bombaci & Partners a seguito di un incidente stradale in cui sono rimasto coinvolto. L'assicurazione non voleva risarcirmi, sostenendo che la responsabilità dell’incidente fosse mia. Gli avvocati hanno preso in mano la situazione e sono riusciti a ribaltare la valutazione, facendomi ottenere un risarcimento. Non posso che consigliarli, perchè senza il loro intervento non avrei ottenuto nulla!”

  • Risarcimento terzo trasportato
    Giovanni P.

    “Ho avuto bisogno di assistenza legale in seguito ad un incidente stradale in cui sono rimasto coinvolto come passeggero. Dopo alcune ricerche, la mia scelta è ricaduta sull’avvocato Bombaci che mi era stato consigliato da amici. Ad oggi devo dire che non avrei potuto fare una scelta migliore perché, anche se abbiamo dovuto fare causa alla compagnia assicurativa, alla fine il giudice ci ha dato ragione. Io ho ottenuto il giusto risarcimento e l’assicurazione è stata anche condannata alle spese legali!”.

  • Risarcimento incidente in monopattino
    Luca T.

    “Sono stato assistito ottimamente dall’avvocato Bombaci a seguito di un incidente in monopattino che mi ha causato la frattura del polso. L’assicurazione aveva proposto un risarcimento molto basso, così l’avvocato Bombaci mi ha fatto fare una perizia da un medico legale di parte, che ha riscontrato un danno maggiore. Grazie ai suoi consigli ed alla sua assistenza ho ottenuto il giusto risarcimento. Mi sento di consigliare questo studio legale a chiunque abbia avuto un incidente stradale e voglia essere risarcito.”

  • Risarcimento investimento pedone
    Barbara M.

    “Ho deciso di rivolgermi a questo studio legale dopo essere stata investita da un’auto sulle strisce pedonali. Inizialmente ho contattato diversi avvocati, ma alla fine la mia scelta è ricaduta sull’avvocato Bombaci perché mi hanno colpito la sua disponibilità e la sua professionalità già durante il primo colloquio telefonico. Devo dire che le mie buone impressioni sono state confermate, perché sono stata assistita ottimamente ed ho ottenuto un buon risarcimento in tempi rapidi.”

    LEGGI LE ALTRE RECENSIONI DA GOOGLE...

    Hai subìto un danno da sinistro stradale e vuoi essere risarcito? Non lasciare che la cosa rimanga impunita…

    Affidati a dei Professionisti del Settore ed ottieni il Risarcimento che Meriti!
    INIZIA DA QUI, COMPILA IL FORM E RICHIEDI UNA PRE ANALISI GRATUITA DEL TUO CASO.

    INSIEME POSSIAMO OTTENERE GIUSTIZIA

    ©2021 Tutti i diritti riservati. Realizzato da Gabriele Pantaleo.