Skip to main content

Frattura Omero

Risarcimento Danni per Frattura Omero a Torino: informazioni e consulenza su StudioLegaleRisarcimentoDanni.it degli avvocati Bombaci e Laganà

Sinistro stradale con conseguenti danni a terzi (in questo caso frattura dell’omero).

Nel caso in cui si venga coinvolti in un sinistro stradale con conseguenti danni sia alla propria persona che alla propria automobile ci si affida alla propria assicurazione. Quest’ultima però, molto spesso non si dimostra all’altezza della situazione.
In molti casi infatti una volta ottenuto il referto dell’ospedale nel quale sono riportate tutte le lesioni subite e la perizia messa in atto dal funzionario assicurativo non si dovrà far altro che attendere che l’assicurazione di chi ha provocato il danno ci risarcisca.

Nonostante tutte questi documenti siano stati presentati con accuratezza, le compagnie assicurative tendono a sminuire l’entita dei danni subiti, al fine di concordare un prezzo di risarcimento tendenzialmente a ribasso.

Trovare la soluzione al problema dei risarcimenti in caso di lesioni dovute a incidente stradale è più facile di quanto si pensi. Rivolgersi ad uno studio legale infatti è un’azione che va intrapresa al più presto possibile e che comporterà benefici enormi soprattutto in caso di frattura dell’omero.

Questo trauma è spesso oggetto di costanti controversie in materia di risarcimenti assicurativi in quanto si tende sempre a minimizzare il danno subito, tralasciando inoltre le dolorose conseguenze che si avranno nel lungo termine.

Valutazione del danno subito (danno biologico)

Affidandovi a chi è esperto di questo tipo di frattura potrete ottenere una valutazione dettagliata e di parte del vostro danno biologico effettivo con cui potrete acquisire un maggior punteggio di invalidità ed ottenere un cospicuo risarcimento. Non dovrete nemmeno occuparvi delle pratiche burocratiche perché saranno totalmente a carico di chi vi tutela e che allo stesso tempo vi rappresenta.

Assistenza in caso di incidente stradale (investimento pedone)

Nel caso in cui si venga direttamente investiti da un’automobile in corsa, si innescano una serie di problematiche connesse a questo tipo di incidente. Solitamente le conseguenze dello scontro sono gravissime e le responsabilità legali dovranno essere accettate con estrema meticolosità. In questo caso avvelersi di esperti in materia di diritto e di interpretazione del codice della strada risulterà di cruciale rilievo per ottenere il giusto risarcimento.

Consulenza legale in caso di sinistro stradale con (investimento ciclista)

Nel caso in cui ci si trova a fronteggiare una spiacevole situazione dovuta ad un sinistro stradale con investimento di un ciclista è opportuno far riferimento ad un team di abili conoscitori di questo tipo di evenienza. Nella maggior parte dei casi l’ordinamento giuridico si schiera dalla parte di chi ha subito il danno, ma non sempre i periti sono in grado di stabilire con precisione il grado di colpa di ciascuna delle parti coinvolte.

Talvolta i ciclisti assumono comportamenti scorretti e sono portati ad infrangere le regole impartite dal codice della strada creando enormi rischi alla propria incolumità. Se dovesse capitare di essere coinvolti in un sinistro di questo tipo sarà di estrema importanza stabilire con chiarezza tutti i tipi di responsabilità delle parti al fine di evitare di essere incolpati ingiustamente.

Assistenza legale in caso di sinistro stradale con conseguenze fatali (danni per incidente mortale)

Se ci si trova in questa estrema situazione non si potrà fare a meno di contattare uno studio legale specializzato in questo dopo di casistica. I legali e i periti di parte acquisiscono un’importanza determinante al fine di stabilire il giusto grado di responsabilità correlata al sinistro. Per calcolare l’ammontare delle quote del risarcimento spettanti agli eredi del defunto, le compagnie assicurative si avvalgono di tabelle che variano da città a città e da regione a regione, ma in molti casi propongono accordi che prevedono il risarcimento di cifre non consone.

Gli eredi del defunto avranno però il diritto di contestare questo tipo di rimborsi sommari e con l’aiuto di legali di prim’ordine riusciranno ad ottenere il massimo stabilito dalla legge.

Dicono di noi
Ti potrebbero interessare
Dicono di noi
Contatti
Seguici sui social
Dal nostro blog
Chiama Ora