Skip to main content
Vittima di Malasanità a Biella?

Insieme possiamo ottenere giustizia!

“La salute è il bene più prezioso di cui disponiamo e dovrebbe essere preservata, specialmente dalla scienza medica. Per questo, di fronte ad ogni caso di malasanità, ci immedesimiamo nei nostri assistiti, facendo nostro quel profondo senso di frustrazione ed impotenza che ci spinge a dare il massimo per ottenere giustizia!”

Risarcimento Malasanità Biella
Avv. Alessio Bombaci – Founder

Hai bisogno di assistenza legale per un risarcimento danni da malasanità a Biella?

Siamo pronti a fornirti un aiuto concreto per far valere i tuoi diritti.

Malasanità a Biella

Ogni giorno in Italia si presentano casi di malasanità, dove vengono interessati ospedali e strutture ospedaliere sia del nord che del sud senza alcuna distinzione.

Nel momento in cui ci affidiamo ad una struttura sanitaria, ci aspettiamo sempre un servizio eccellente, anche il nostro sistema sanitario viene considerato tra i migliori dall’Unione Europea.

Tutto ciò è vero, ma nonostante ciò è impossibile trovare un sistema sanitario perfetto e sono presenti varie anomalie che possono causare danni e vittime, anche perenni, ai pazienti che si mettono nelle mani di queste strutture.

Ecco perché le richieste di risarcimento danni per casi di malasanità a Biella sono in continua crescita ogni giorno.

L’importanza di raccogliere la documentazione necessaria in caso di risarcimento danni malasanità a Biella

Nel caso in cui tu sia vittima o spettatore di un qualsiasi caso di malasanità a Biella, molti fattori hanno un peso notevole per la causa. Tra di essi troviamo: la qualità dei servizi offerti al paziente dalla struttura sanitaria, la tempistica in cui avviene l’intervento e, infine, la motivazione per la quale il paziente si è rivolto alla struttura sanitaria.

Ogni ASL ha l’obbligo di far visionare al paziente, in seguito ad una sua richiesta, la sua cartella clinica, ossia un documento in cui viene trascritto tutto quello che riguarda il paziente e tutti gli intervento che ha ricevuto, fin dal suo ingresso in ospedale.

Nel mondo odierno, ognuno di noi ha a disposizione una macchina fotografica in qualsiasi istante della giornata grazie agli smartphone, questa è un’agevolazione considerevole, che fino all’inizio degli anni 2000 non avevamo. Grazie all’inserimento di questi dispositivi nelle nostre vite è stato, infatti, possibile registrare eventi quasi inimmaginabili che hanno dominato, per molto tempo, la cronaca giornalistica. Tra di essi: disservizi molto gravi e soprusi che hanno trovato il loro apice nell’intervento da parte di forze dell’Ordine e Magistratura.

In questi casi è importantissimo affidarsi ad un legale specializzato in risarcimento danni per malasanità, che riesca a individuare il caso, richiedere la cartella clinica dell’assistito di cui si ha necessità e intervenire prima che particolari situazioni, particolarmente compromettenti, possano subire modifiche o, semplicemente, vengano dimenticate.

Così facendo, la situazione non potrà subire variazioni nel tempo per come delineata dalla vittima, essendo ricostruibile anche dopo periodi di tempo molto lunghi. È fondamentale che le prove vengano conservate in maniera molto selettiva e ragionata, per evitare di raccogliere materiale irrilevante che faccia soltanto allungare i tempi di risoluzione del caso.

Malasanità: alcuni casi di risarcimento danni a Biella

Unitamente al Giudice, il quale avrà il dovere di prendere la decisione finale autonomamente, in situazioni di malasanità a Biella, a stabilire il risarcimento opportuno sono anche apposite tabelle di risarcimento che ogni tribunale ha a disposizione.

Un eclatante caso di malasanità a cui è corrisposto un altrettanto clamoroso rimborso danni è quel caso che ha coinvolto la vedova di un emotrasfuso che contrasse l’HIV.

A quest’ultima, il Tribunale ha concesso la somma di 600 mila euro a titolo di risarcimento del danno subito.

Un altro caso ha visto vittima un paziente cui è stato diagnosticato un tumore alla prostata quando ormai non era più possibile nessun trattamento curativo.

Dopo una prolungata e contorta procedura decisionale e di verifiche, il Giudice ha attribuito alla famiglia della vittima una somma pari ad un milione di euro a titolo di risarcimento danni Torino

I due esempi riportati sono casi di risarcimenti danni piuttosto considerevoli che sono stati resi possibili grazie ad un avvocato esperto in malasanità Biella che ha saputo destreggiarsi in un’attività giuridica complicata e contorta con abilità e preparazione.

Se anche tu pensi di esser stato vittima di un caso di malasanità a Biella e stai cercando un avvocato esperto, che possa garantirti l’assistenza giudiziaria necessaria, sei nel posto giusto!

Il nostro Studio sarà in grado di fornirti una dettagliata analisi giuridica del caso ed un’assistenza legale altamente specializzata.

La procedura per richiedere il risarcimento del danno da malasanità a Biella

Nel momento in cui si pensa di esser stati danneggiati da un caso di malasanità a Biella, il primo passo sarà, senza alcun sospetto, mettersi in contatto con un avvocato esperto in questa materia giuridica. Durante questa primo passaggio, la vittima dovrà raccontare la sua esperienza e i nostri avvocati daranno una prima stima circa la sussistenza dei requisiti di risarcibilità.

Per poter dare al cliente un giudizio preciso, il legale avrà bisogno di esaminare la cartella clinica ed ricevere una descrizione, descritta in maniera molto precisa, della vicenda medica. Dunque, dopo aver fissato un accordo con il cliente, si proseguirà all’assegnazione dell’incarico ad un medico legale e/o ad un medico esperto di parte, il quale dovrà fornire una sua valutazione riguardo le colpe dei sanitari e/o della struttura sanitaria che sono stati implicati all’interno della faccenda medica. Lo Studio proseguirà, quindi, all’invio di una diffida, la quale avrà, tra l’altro, lo scopo di porre fine ai termini di prescrizione.

Nel caso in cui la fase stragiudiziale dovesse dare un esito positivo si determinerà la pratica bonariamente con un accordo transattivo; al contrario al cliente sarà presentato un preventivo relativo ai costi del giudizio.

 

Hai bisogno di assistenza legale a Biella per un risarcimento?

Siamo pronti a fornirti un aiuto concreto per far valere i tuoi diritti.

DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI SUL RISARCIMENTO DANNI MALASANITA’ A BIELLA

Risarcimento danni malasanità a Biella: a chi rivolgersi?

Nel caso in cui si ritenga di essere vittime di un caso di malasanità e si intenda, dunque, ottenere un risarcimento danni malasanità a Biella, sarà possibile rivolgersi allo Studio Legale Bombaci & Partners specializzato in risarcimento danni malasanità.

Qual è la procedura da seguire per ottenere un risarcimento danni malasanità a Biella?

Per ottenere un risarcimento danni malasanità a Biella, sarà necessario esaminare la cartella clinica, acquisire un parere medico legale di parte, inviare una diffida di messa in mora, stipulare un accordo transattivo con le controparti, oppure avviare una causa.

Quanto costa richiedere una consulenza legale al fine di ottenere un risarcimento danni malasanità a Biella?

La prima valutazione del caso è gratuita.

Il costo dell’assistenza legale al fine di ottenere un risarcimento danni malasanità a Biella varia in base della lunghezza dell’iter giudiziario, dell’entità del danno causato e sulla base di molteplici altri fattori.

Non è possibile, dunque, definire un costo a priori. Tuttavia, in seguito alla prima valutazione gratuita, sarà cura dello Studio fornire un preventivo chiaro e dettagliato relativamente ai costi da sostenere.

Perché, nel caso in cui si ritenga di essere vittime di casi di malasanità a Biella, sarà consigliabile rivolgersi ad un legale esperto?

Nel caso in cui si ritenga di essere vittime di casi di malasanità a Biella, sarà opportuno rivolgersi ad un legale esperto in quanto solo quest’ultimo, in virtù delle sue competenze, sarà in grado di portare avanti la causa in maniera adeguata.

Cosa accadrà nel momento in cui non si dovesse raggiungere un accordo transattivo?

Nel caso in cui non si dovesse raggiungere un accordo transattivo, si procederà tramite ATP ex art. 702 bis c.p.c.

Quali sono i fattori da tenere in considerazione nel momento in cui ci si trovi di fronte ad un possibile cado di malasanità a Biella?

Nel momento in cui ci si trovi dinnanzi ad un qualsiasi caso di malasanità, sono molteplici i fattori in grado di ricoprire un ruolo fondamentale.

Tra di essi: la motivazione che ha portato il paziente ad accedere alla struttura sanitaria, che ciò si verifichi tramite pronto soccorso, ambulatorio o reparto di degenza, i tempi di intervento e, infine, la qualità dei servizi offerti al paziente da parte della struttura sanitaria.

Chiama Ora